Autismo, torna la settimana della consapevolezza

Autismo, torna la settimana della consapevolezza

LECCE – La consapevolezza prima di tutto, perchè l’autismo è un modo di stare al mondo e come tale deve essere vissuto. Anche quest’anno l’associazione Onlus di Matino, “Amici di Nico”, dedica al tema un’intera settimana. La presentazione in mattinata alle Officine Cantelmo.

Anche quest’anno piazza Sant’Oronzo sarà animata, come ormai da cinque edizioni, dalla presenza degli studenti di diversi Istituti scolastici della provincia insieme ad associazioni, volontari, famiglie, professionisti. Obiettivo della Giornata mondiale istituita nel 2007 dall’Onu è quello di lanciare un messaggio per sensibilizzare sul tema e sulle sue tantissime sfumature. Numerosi saranno gli appuntamenti e le tavolo rotonde organizzate in diversi comuni della provincia.

A San Cesario nasce il primo sportello, in tutta la Puglia, dedicato all’ascolto e al confronto sull’autismo, spesso diagnosticato tardi e ancora poco conosciuto.

leggi l'articolo su trnews.it

Dischi Parlanti

Dischi Parlanti

Alle Officine Cantelmo al via la rassegna di musica per promuovere i gruppi emergenti e le nuove uscite discografiche di giovani band pugliesi. Sul palco del centro culturale leccese Le Scimmie sulla Luna, Blumosso, Christine IX e gli Uro con i live di presentazione delle loro ultime produzioni.

Leggi tutto

Mercatino di Primavera 2019

Mercatino di Primavera 2019

Con l’arrivo della primavera torna puntuale il nostro mercatino presso gli spazi caldi e accoglienti delle Officine Cantelmo, ricco di tante nuove e fresche iniziative. L'appuntamento è previsto per sabato 6 e domenica 7 aprile. Vieni a cercare qualcosa di unico e inatteso a costi accessibili!

Leggi tutto

Laboratorio "Stralci di primavera"

Laboratorio "Stralci di primavera"

6 aprile 2019. Durante il laboratorio i bambini impareranno la tecnica del frottage e collage naturale con l’uso di fiori e foglie vere , e proveranno una tecnica mista con acquerelli derivanti da colori naturali. Foglie, fiori e colori saranno omaggio alla primavera . Materie prime: cartoncino, foglie secche, fiori secchi, colla/biadesivo, carboncino, pastelli ed acquerello eco, composti da zafferano, vino, olive, menta, salvia.

Leggi tutto

     

2019 © Officine Cantelmo - Società Cooperativa p.a.
Viale M. de Pietro 8/a - Lecce - P.IVA: 04057590756

Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
campo obbligatorio