Officine del Vino - 1° degustazione

Officine del Vino - 1° degustazione

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" scriveva Goethe.
Se siete pronti a mettere da parte ogni vostra conoscenza recondita, se siete quelli che a tavola, a casa o al ristorante, si sentono degustatori prescelti, appassionati di vino, vigneti e storie che vengono da lontano, dovreste avere tra le mani già un calice da riempire.

???? LE OFFICINE DEL VINO ????
1° degustazione

Martedì 23 gennaio
Dalle 18.30 alle 20
(INGRESSO GRATUITO, ma SOLO previa prenotazione)

A inaugurare i pomeriggi con Bacco, con degustazioni guidate di vini locali pregiati e tra i più riconosciuti, sarà la storica azienda vitivinicola Feudi di Guagnano, localizzata nei campi del Nord Salento dell'omonimo paese.

L'azienda locale, che da ottant'anni tramanda questa passione di nonno in figlio, alle Officine Cantelmo racconterà i segreti di anni di produzione di vigneti di negroamaro, primitivo, malvasia nera e di verdeca, Una storia di dedizione e radici che i nipoti Gianvito, Carlo e Franco, oggi proprietari dell'azienda, hanno saputo mantenere vive insieme all'amore per il lavoro quotidiano tra le vigne e alla ricerca della qualità.

Tutto questo sarà raccontato tra un calice di vino e l'altro, guidati da storie e sapori che raccontano le nostre terre, in compagnia di Gianvito Rizzo, uno dei proprietari dell'azienda Feudi di Guagnano, ma anche di un sommelier di professione, William Vitali che aprirà e guiderà la degustazione. Tra gli ospiti che daranno un contributo importante alla degustazione anche Massimo Melillo, presidente di Assostampa, il sindacato regionale dei giornalisti professionisti.

Per scoprire altre info sull'azienda, visitate il sito http://www.feudiguagnano.it/.

La partecipazione all'evento è GRATUITA, ma per motivi logisitici e organizzativi sarà a numero chiuso.

???? Scadenza iscrizioni | Lunedì 22 gennaio |

Per prenotare la propria partecipazione entro il termine indicato

???? chiamare lo 0832304896
(dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.30)

oppure

???? inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nei giorni successivi alla degustazione, i vini della cantina "Feudi di Guagnano" sarà possibile degustarli presso il Bar delle Officine Cantelmo.

     

2019 © Officine Cantelmo - Società Cooperativa p.a.
Viale M. de Pietro 8/a - Lecce - P.IVA: 04057590756

Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Valore non valido
campo obbligatorio