I MERCATINI DELLE CANTELMO

 

Ritornano finalmente I Mercatini delle Cantelmo, manifestazione di grande successo ormai da anni che fa leva sull'importanza della creatività come valore strategico per sviluppare lavoro, incontro, scambio.
I Mercatini delle Cantelmo rappresentano un'occasione per re-immaginare la città come luogo d'innovazione e di creatività, un terreno fertile dove le idee delle persone hanno l'opportunità di sbocciare: ne hanno dato prova le edizioni precedenti, che hanno messo in gioco tanti artigiani capaci di mostrare l'altra faccia di un paese in crisi, fatto di giovani e meno giovani che uniscono la sapienza artigiana all'innovazione, lavorando con le mani e la testa ma senza disdegnare l'utilizzo degli strumenti digitali per aprirsi al mondo.
Il tema dell'edizione del 2021 vuole ricordare a tutti - cittadini, commercianti, artigiani - che la creatività rappresenta una forma di libertà davvero potente: ci aiuta a guardare le cose da un'angolazione inedita e a trovare soluzioni a volte inaspettate. È, infine, un ingrediente centrale per moltiplicare l'attrattività turistica di un luogo.
Visitando I Mercatini delle Cantelmo avrete dunque l'opportunità di valorizzare l'economia locale, attraverso l'acquisto di prodotti realizzati nel nostro territorio, a chilometro zero, o quasi.
Si tratta di beni che rispondono a criteri di ecosostenibilità e che rispettano l'ambiente e chi li produce, chi li acquista e chi li utilizza.
Ne I Mercatini delle Cantelmo potrete acquistare prodotti artigianali, di riuso, di riciclo creativo, rigorosamente fatti a mano, prodotti enogastronomici, biologici e a chilometro zero.
Perchè crediamo che un mondo più sostenibile sia possibile a partire da scelte responsabili.
Gli appuntamenti de I Mercatini delle Cantelmo saranno arricchiti da:
- Workshop e laboratori per bambini e ragazzi dedicati alle tradizioni salentine, alla cultura sostenibile e al rispetto dell'ambiente.
- Eventi artistici - musicali
- Campagne di sensibilizzazione su temi ambientali.
- Presentazioni di libri
Acquista prodotti ecosostenibili per questo Natale!
Molto spesso un regalo ecosostenibile è anche più conveniente.
Se sei un creativo e hai voglia di partecipare con i tuoi prodotti ai nostri appuntamenti le modalità di partecipazione sono molto semplici.
Basta inviarci una mail di richiesta info all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ti risponderemo il prima possibile con le info necessarie per partecipare.
Info e contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0832304896 - 3494693346

     

2019 © Officine Cantelmo - Società Cooperativa p.a.
Viale M. de Pietro 8/a - Lecce - P.IVA: 04057590756

Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Valore non valido
campo obbligatorio