A Lecce Test Rapido Salivare Hiv

A Lecce Test Rapido Salivare Hiv

Arriva per la prima volta in primavera il Test Rapido Hiv*: sicuro, facile, veloce, anonimo con esito in venti minuti e senza prelievo di sangue. Ovviamente gratuito!

L'iniziativa, promossa da Lila Lecce in collaborazione con le Associazioni partner del progetto Io Come Te - Percorso di introspezione sociale contro la violenza e Officine Cantelmo, che da anni ospita l'iniziativa, è inserita all'interno della "Spring European HIV Testing Week", uno dei più importanti eventi mondiali sul fronte della prevenzione dell’Hiv/Aids.

Si può effettuare il Test Rapido Hiv presso la Mediateca Officine Cantelmo domenica 20 maggio (dalle 17:00 alle 19:00) e lunedì 21 maggio (dalle 18:30 alle 19:30). Nell’occasione saranno proposti colloqui di supporto e orientamento su tutti i temi relativi all’Hiv: prevenzione, salute, diritti, nonché un eventuale accesso “facilitato” ai centri clinici qualora si dovesse rendere necessario.

All’iniziativa, promossa da “HIV in Europe”, aderiscono quasi 600 realtà, associative e istituzionali, in quarantasette paesi della regione europea (così come disegnata dall’OMS). Tra queste, anche LILA Lecce. La settimana del test costituisce, sin dal 2013, una delle più vaste e importanti mobilitazioni internazionali a tutela della salute pubblica il cui slogan “Test, Treat, Prevent” (Test-Terapie-Prevenzione), riassume le tre azioni fondamentali per contenere e sconfiggere queste infezioni. Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è quello di incoraggiare le persone ad accedere ai test per conoscere lo stato sierologico, ma anche quello di spingere istituzioni e servizi pubblici a migliorarne e incrementarne le opportunità di accesso.

Per info: 339.2462686 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Leggi per approfondimenti sull’iniziativa: www.lila.it

     

2019 © Officine Cantelmo - Società Cooperativa p.a.
Viale M. de Pietro 8/a - Lecce - P.IVA: 04057590756

Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
campo obbligatorio