Laboratorio di fumetto "Storie, disegni, parole"

Laboratorio di fumetto "Storie, disegni, parole"

Le Officine Cantelmo ospiteranno il Laboratorio Artistico di FUMETTO ideato da Casa “D”Lu’ di Maria Luisa Quarta.

E’ un innovativo progetto di espressione artistica e verbale, atto a spingere i bambini a creare originali modi di comunicare, in un’epoca in cui attraverso la tecnologia si usano solo icone per brevità e non più parole, sarà un’occasione per rendere la comunicazione più efficace ed immediata, ma attraverso l’uso e l’impiego di foglio e matita.

Sarà una sorta di ritorno al POST-IT o ancor più vintage il giornalino di carta che comunica più vita rispetto al freddo e luminoso messaggio di un cellulare.
Sarà oltretutto un’alternativa al bibip…di un messaggino inviato da un copia e incolla, qualcosa di più personale e sentito, anche frutto dell’impiego di qualche minuto.

Ti piace il Fumetto?  Desideri disegnarne uno?  Ti piacerebbe realizzare una striscia?  Vuoi raccontare ai tuoi amici, amori, parenti una tua esperienza/storia in modo diverso? Hai bisogno di spiegare qualcosa e le parole non bastano o non ne sei capace?

Il laboratorio si propone come uno spazio dove arte e creatività si muovono assieme con il fine di far crescere la cultura e la conoscenza artistica dei frequentanti e supportarli nel loro intento di liberare ed esprimere la loro capacità artistica nell’ambito del fumetto e della comunicazione in genere.

Orario: ore 16:00 e ore 17:30
Età: 6 – 13 anni
Costo: 8 euro

Nel pacchetto dei corsi sarà compreso materiale didattico.
È necessario prenotare al 3494693346 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/events/249196392428114/?ti=cl

     

2019 © Officine Cantelmo - Società Cooperativa p.a.
Viale M. de Pietro 8/a - Lecce - P.IVA: 04057590756

Il campo è obbligatorio
Il campo è obbligatorio
Valore non valido
campo obbligatorio